Il Registro Pubblico delle Opposizioni è il servizio concepito per la tutela delle aziende e dei privati, che hanno numeri presenti negli elenchi telefonici pubblici, che decidono di non ricevere più telefonate per scopi commerciali. L’operatore che intende avviare la sua struttura di telemarketing deve registrarsi al sistema e comunicare la lista dei numeri che vuole contattare per non incorrere in sanzioni previste dal Codice della privacy.

La piattaforma è predisposta per escludere gli iscritti al registro rilevati dalle precedenti pulizie e per comunicare al registro la lista dei numeri che si vuole contattatare nei successivi 15 giorni.

Decreto n. 178, pubblicato Gazzetta Ufficiale n. 256 del 2 novembre 2010

In conformità alle disposizioni del Decreto del Presidente della Repubblica n. 178, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 256 del 2 novembre 2010, gli Operatori che intendono contattare gli Abbonati presenti negli elenchi telefonici pubblici per attività commerciali, promozionali o per il compimento di ricerche di mercato tramite l’uso del telefono, sono tenuti a comunicare la lista dei numeri che intendono contattare al sistema gestito dalla Fondazione Ugo Bordoni.

Software con Logistica integrata
Software Pulizia Liste Telemarketing